lunedì 20 aprile 2015

18 Aprile 2015: l'Associazione Collezionisti Tolkieniani Italiani al Lecce Cosplay & Games

Sabato 18 e domenica 19 aprile, come già annunciato, siamo stati ospiti della quinta edizione di Lecce Cosplay & Comics, la Convention Salentina dedicata al fumetto, videogames, giochi da tavolo, di ruolo, cartoon e cosplay, che dal 2010 è divenuta uno degli happening più importanti nell'area comics&games della Puglia.

All’interno del Centro Polifunzionale “lo Spazio” ci siamo ritrovati assieme a migliaia di appassionati del genere e, grazie ai ragazzi della Contea del Fantasy, gruppo fondamentale per le nostre attività nel Salento, abbiamo potuto vivere un’esperienza fantastica.

In serata la conferenza del nostro presidente Oronzo Cilli sulla storia de “Lo Hobbit”, dagl’inizi degli anni Trenta ad oggi, arricchita anche dalla vista di alcune prime edizioni rare provenienti dalla Tolkieniano Collection. Il nostro presidente poi ha rilasciato un'intervista per il canale youtube dell'evento che vi linkeremo appena disponibile.

Inutile dire che l’evento è riuscitissimo e che ringraziamo Vanessa del Lecce Cospaly & Comics per l’accoglienza e l’organizzazione del tutto. Un particolare ringraziamento va a tutti i ragazzi della Contea del Fantasy… semplicemente magnifici.

Appuntamento al prossimo anno!


Di seguito una carrellata di foto!


LA CONFERENZA






 

FOTOGRAFANDO









 

L'INTERVISTA










RELAX